Forum dei Mediterranei di Avalon

Questo forum fa riferimento all'ambientazione Fantasy: www.isoladiavalon.net

N.B. Nomi e riferimenti usati in questo forum sono frutto di pura fantasia e si riferiscono al gioco in oggetto.

Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

[LUDUS APOLLINARES] Il mercatino galleggiante in Baia

Ultimo Aggiornamento: 26/07/2013 15:03
OFFLINE
Post: 1.045
Post: 4
Età: 40
Sesso: Femminile
26/07/2013 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Modifica
 
Cancella
 
Quota

Riassunto.

Grande giorno di festa si prospetta alla baia nel giorno di per la festività mediterranea di Ludus Apollinares … festa dedicata all’antico dio greco del sole Apollo. Un mercatino galleggiante su chiatte collegate da un ponte sorretto da barche ancorate al fondale del lago è stato allestito in baia. Molti sono i mercanti presenti, tra cui i contrabbandieri, e molte son le genti che sfilano sul ponte di barche. Tra compere e divertimento, alcuni incontri e numerose chiacchiere avvengono … a voi la lettura dell’evento sotto dettagliatamente descritto.



[REGISTRAZIONE]




[GDR START]

[ATTENDERE RESPONSO]

E' metà mattina e già si prospetta all'orizzonte una giornata calda e afosa. Proprio oggi avrà luogo in baia il mercatino sull'acqua per la festività mediterranea di Ludus Apollinares. Un ponte in legno sorretto da numerose barche ancorate al fondale del lago diparte dal pontile della baia e si dirama in senso circolare. Ai lati del ponte di barche sono presenti delle chiatte di legno, ove alcuni mercanti hanno disposto le loro bancarelle. Tra di essi vi è anche la bancarella dei contrabbandiere. L'acqua cristallina del lago riluce sotto i raggi del sole e ondeggia lievemente. Una leggera brezza rinfresca leggermente gli astanti. All'inizio del pontile della baia è presente un arco in edera sul quale è appesa un'insegna in legno con sopra scritto ''Mercatino sull'acqua di Ludus Apollinares''. L'ingresso è consentito a chiunque lo desideri.

[GDR PLAY- Ordine Alfabetico - Ultima Emerod]


HERIANNON [pressi pontile baia] In un primo momento, sull'Isola, il Vice aveva avuto il sospetto che fosse in atto un esodo. Gli isolani facevano quasi rissa per accaparrarsi le barche verso la terraferma poi aveva sentito qualcuno parlare di un mercato in baia ed aveva realizzato il tutto. ''perché no..'' si era detto, era fuori servizio, la giornata era godibile e distrarsi non gli avrebbe fatto che bene allo spirito. In effetti, ora che la barca con la quale aveva attraversato il lago, stava per giungere, poteva vedere una serie di chiatte, o qualcosa del genere, attorno al pontile principale, lì dove andava concentrandosi la maggior parte dei traghettati.

SANDMAR [baia] Eccoti dunque sulla terraferma, saresti appena sbarcato al molo della baia e dopo aver pagato il dovuto al barcaiolo inizieresti a percorrere la battigia osservando le barche ben disposte sulle quali sarebbero state allestite numerose bancarelle … oggi saresti vestito in borghese con il tuo completo nero ed il mantello color panna, nessuna arma con te, ad eccezione del tuo arco personale dato che si era paventata la possibilità di una gara di tiro ….. al petto appuntata la spilla dei Guardiani di Avalon alla quale non rinunceresti mai anche se oggi saresti li come Advocatus del Clan Mediterraneo per onorare il giorno di festa dedicato al Ludus Apollinarea …. c’è aria di festa tutt’intorno e la gente passeggerebbe sorridente, serena …..ecco questo è il clima che ti piacerebbe … purtroppo già sapresti che il Console Dodaiux non potrà presenziare dato un impegno improcrastinabile relativo al suo lavoro di medico pertanto toccherà a te fare gli onori di casa …. nella speranza che anche qualche altro fratello Mediterraneo possa esserti di supporto …..dopo aver percorso qualche metro, forse potresti scorgere tra la gente una figura assai familiare ….”ma è il Comandante Heriannon quello?” penseresti tra te e te affrettando il passo per raggiungere “l’indiziato” e avere conferma o no del tuo sospetto.

VARINIEL [Battigia - H]Un pallido sole illumina la baia,cosi come la figura del Governatore che lento passeggia solitario,proprio come un lupo selvaggio. Porta una camicia bianca,aperta all'altezza del petto villoso. Pantaloni scuri ma leggeri,di stoffa pregiata. Nello stivale dx porta il suo fido pugnale,ben celato ad occhi indiscreti. Solo l'effige di Governatore lo identifica come tale, e se non fosse per quella,apparirebbe come un normale abitante di Barrington.Tra la folla tenterebbe di farsi spazio,raggiungendo il pontile in legno che porta al mercato. La luce del giorno lo irrita,turba il suo stato d'animo,oggi più che mai,data l'influenza della luna piena. Sono state notti insonni,e piene di adrenalina durante la caccia,ed ora il lycan si mescola alla gente comune, celando la bestia in involucro umano. Le mani sono dentro le tasche dei calzoni,e con passo lento ma sicuro andrebbe a inoltrarsi in quella che è l'umile festa organizzata dai mediterranei. Curioso ma allo stesso tempo vigile e attento,il suo sguardo dai neri occhi vaga qua e la come un ombra nell'immensa e fitta luce.

EMEROD [Mercatino sull’acqua – 3A chiatta] La bancarella della contrabbandiera sarebbe piena di merci di varia natura … vestiti, gioielli e oggettistica varia sarebbero esposti sul telo di cotone bianco che copre il piano della bancarella. Accanto la banchetto vi sarebbero gabbiette con volatili e ceste con cuccioli di cane e di gatto. Solo i cavalli mancherebbero all’appello a causa dello spazio non molto ampio della chiatta. (//link merci: contrabbandieri.forumfree.it/?t=62910166). L’aria soffierebbe lenta e leggiadra rinfrescando un po’ le temperature che iniziavano ad innalzarsi. La gente inizierebbe ad arrivare. L’abito lungo color bianco indosserebbe quest’oggi (link abito bianco da scheda ctb: i402.photobucket.com/albums/pp105/Emerod_2008/Whitedress.jpg) e al di sotto di esso il solito corsetto nero ricamato, i pantaloni di cotone attillato e gli stivali neri giungenti fino al ginocchio. In ogni stivale starebbe ben nascosto (//skill arte di frontiera liv. 3 – abilità di nascondere oggetti portati con sé) un pugnale … Morisil nello stivale dx e Fanaisil in quello sx. I capelli tiene raccolti in una lunga treccia giungente fino al coccige. I dimantini tutto osserverebbero ed ella silente attenderebbe i possibili clienti della giornata.

[ATTENDERE RESPONSO]

La gente inizia a giungere e ad affollare il mercatino sull’acqua. Primo a metter piede in baia è Ser Sendmar, Avocatus del Clan mediterraneo, seguito da Ser Heriannon che s’avvicina al pontile accompagnato da un traghettatore con la sua barca e dal governatore Variniel che si presenta in baia con le effigi ben in vista. La gente si sposta al suo passaggio e lo saluta ossequiosa con sorriso sulle labbra. In tanto i mercanti hanno da poco aperto le loro bancarelle al pubblico.

[GDR PLAY - Stessi turni]


HERIANNON [baia] Con gesto agile andrebbe a guadagnare la riva scavalcando con lo slancio alternato delle lunghe leve il dislivello di quota tra la barca e il pontile, accompagnando con un colpo di reni minimo l'issarsi sull'intera figura '' eccoti i denari..'' rimanda al barcaiolo lasciando nelle mani callose e brune di quello il dovuto. Non indossa vesti marziali solo comodi calzoni scuri e dei buoni stivali di cuoi, così come di cuoi è la casacca senza maniche su una camicia candida. Sul petto fa bella mostra di se il medaglione d’argento con l’effige dei Leoni di Avalon, dono dell’’Ispettore..si..proprio colui che con ampi gesti sembra richiamarlo dalla riva, quasi non l'aveva visto confuso nell'andirivieni *caotico* e vociante. Alzerebbe il braccio destro, agitando la mano, come a fargli segno di risposta e con passo sicuro e celere cercherebbe allora di ridurre la distanza dal confratello, lasciando il rumore secco del legno del pontile e affondando ora nella soffice rena.

SANDMAR [baia]Si si, sarebbe proprio lui, la tua vista non ti avrebbe ingannato e cosi dopo averlo raggiunto”Ah ha ha Comandante, fate bene a godervi un po’ di svago dannazione, se ogni tanto anche noi non ci distraiamo dalla routine quotidiana e dalla vita da caserma diventeremo amorfi … comunque sia fortuna che avevo comandato Deianira di guardia alla Fortezza …..oppure oggi Avalon sarebbe stata sguarnita dannazione!!! Ha ha ha” te le rideresti di gusto, e sarebbe davvero una sorpresa gradita la presenza del Vice Comandante ma guardando bene, non sarebbe però l’unico che riconosceresti tra i tanti presenti …. in effetti tra tutte quelle persone spiccherebbe chiaramente l’imponente figura di un uomo che avresti avuto l’onore di incontrare tempo addietro e con il quale avresti ancora qualcosa in sospeso …. politica? convenienza? Rapporti di buon vicinato? ….. qualunque cosa fosse non potresti non raggiungere colui che oggi in effetti rappresenterebbe la massima autorità di Barrington e cosi diresti ad Heriannon “ venite Comandante, voglio presentarvi una persona” e dopo esserti fatto largo tra la folla tenteresti di raggiungerlo e, qualora ti riuscisse potresti trovarti d’innanzi a lui, frontale, a circa 1 m di distanza e, sfoderando un bel sorriso accompagnato da un lieve inchino verbieresti lui con voce ferma e decisa …”Mare Asperum Lord Variniel, sono onorato di avervi tra noi e riconoscente per aver permesso tutto questo … Ne è passato di tempo dal nostro ultimo incontro, come state? E come vanno le cose qui a Barrington?” quindi qualora Heriannon avesse tenuto il tuo passo, proseguiresti il tuo dire “Permettete che vi presenti Ser Heriannon Picard, Vice Comandante dei Guardiani di Avalon”.

VARINIEL [Baia - H]Ricambia i saluti della gente con gesti delle mani e sorrisi di cortesia. Il giorno si sa,non è il momento giusto per il lupo,che deve far appello a tutte le sue forze per non ammazzare il primo omuncolo che gli capita a tiro. Tra la folla si fa largo,attento a non toccare niente e nessuno. Il solo contatto a quell'ora del giorno,con quel caldo,lo farebbe innervosire oltremodo. Proprio mentre tenterebbe di avvicinarsi alla bancarella presenziata da Emerod,due figure sbarrano il suo passo.''Ser Sandmar...''Esordisce con uno stanco ma sincero sorriso. Allunga la mano in direzione di Heriannon,in modo da stringerla rispettosamente.''Molto piacere''Fa in direzione del Vice Comandante,non smettendo di fissare l'uomo negli occhi.''La vita va avanti,cosi come gli affari.'' Aggiunge poi in direzione dell'Ispettore.''Ero curioso di vedere questa festa. Di gente ce ne è parecchia. Ditemi,avete organizzato tutto voi?Dove sono le alte cariche del vostro Clan...''.

EMEROD [bancarelle - 3 chiatta] Molte gente è presente e molti passerebbero davanti alla sua bancarella osservando le merci ivi presenti. ''Avanti signori e signore. Avvicinatevi!'' favella ad alta voce sicura e con sorriso sereno sulle labbra. ''Ho merci uniche nel loro genere e animali assai rari! Avvicinatevi!''. La maestra di sentieri usa la sua cristallina voce e il suo candido volto per attira clientela. Si guarderebbe attorno, mentre si avvicinerebbe alle ceste dei cuccioli. Da dietro il bancone avrebbe tirato fuori 3 ciotole di latta e le avrebbe riempite con dell'acqua, che or porgerebbe ai piccoli cuccioli di cani e di gatti, che irrequieti si dimenano nelle ceste. Uggiolano e miagolano i piccoli cuccioli, mentre i volatili regali silenti si guardano attorno dalle loro gabbiette.

[ATTENDERE RESPONSO]

Il vociare delle persone si spande in tutto il circondario attirando altra gente curiosa al mercatino di Ludus Apollinares. Cosa insolita un mercatino circolare sull'acqua con un pontile sostenuto da barche e chiatte ove i mercanti han la propria bancarella con le merci esposte. Accanto all'arco d'edera, ingresso del mercatino, un giovane uomo si è disposto con sedia, banchetto, cassettina di legno, pergamene, calamaio e pennino. Sulla parte frontale del banchetto è attaccata un pergamena con su scritto ''Iscrizione gara di tiro con l'arco e gara di poesia - quota 10 denari per tiro con l'arco - quota 5 denari per gara di poesia''. L'uomo silente attende eventuali iscrizioni alle gare e il denaro raccolto sarà il premio per il vincitore di tali gare e fluirà nelle mani del Primo Console, che premierà i vincitori. Qualche astante si ferma a guardar le merci della contrabbandiera, ma nessuno pare ancora interessato a far acquisti.

[GDR PLAY - Ordine Alfabetico - Ultima Emeord]


HERIANNON [baia] ''e chi vorreste presentarmi..una delle vostre ultime conquiste per caso?'' rimanda sciolto e allegro come imporrebbe situazione fuori dai rigidi dettami della divisa. L'uomo al quale s'indirizzano ha ben poco di femminile e dalla presentazione ufficiosa del confratello in veste di notabile del Mediterraneo Clan, realizzerà che trattasi niente popo di meno che del nuovo Governatore di Barrington :'' Lieto di far vostra conoscenza Lord Variniel..'' rimanda ricambiando il sorriso di cortesia e la stretta di mano dell'uomo, che seppur gentile e misurata, andrebbe a far paio con il fisico allenato e potente che sovrasterebbe il Vice, non certo un nano, di almeno una testa. L'iridi silvane del normanno per qualche breve istante insisterebbero su quelle nere e profonde del notabile per poi perdersi con lo sguardo nell'eterogenea varietà di visitatori e merci del luogo, quando il confratello e il governatore inizieranno altro discorrere. Il vice rimarrà lì, a circa 1,60 m dal duo, confratello a sinistra e governatore frontale leggermente alla sua destra.

SANDMAR [baia] Ascolteresti le parole del Governatore, avresti sicuramente un paio di cose da dirgli ma non sarebbe questo il momento di parlare di questioni legate alla politica o a questioni diplomatiche quindi ti limiteresti a dire ….”Ebbene Il Console Dodaiux purtroppo aveva una questione delicata da seguire al Sanitarium pertanto le alte cariche del nostro Clan … heeem ….” Esiteresti per un momento guardandoti intorno ma in effetti …”ebbene oggi ho proprio l’impressione che sia proprio io la carica più alta del Clan, come saprete sono l’Advocatus, magari immeritatamente ma è cosi che i miei fratelli hanno voluto e comunque dovrebbe esserci …” Ancora una pausa per guardare bene tra la gente ma niente, di Emerod nessuna traccia ….”dannazione stai a vedere che sto da solo” penseresti tra te e te quando tornando con lo sguardo verso il Governatore potresti intravvederla li, sul lago, sopra una barca, radiosa e … accidenti!!!! BELLA COME IL SOLE!!!…..durante il vostro incontro di qualche giorno prima non avresti avuto modo di vederla sotto quella luce … .” … Lady Emerod!!! E’ lei che questa volta ha organizzato tutto!!” finiresti per dire al Governatore indicandogli la donna sulla barca ripiena di oggetti, monili e … vestiario …..e già sarebbe da tanto che non spenderesti un soldo per vestire in borghese in modo decente, andrai a curiosare cosi potrai di certo unire l’utile (vestiti) al dilettevole (la vista di Emerod) quindi diresti ai due in tua compagnia ….”Venite, andiamo a salutare Emerod e …” udendo il ragazzo che promuoverebbe le gare …” io mi iscrivo di certo dannazione!! Ho portato pure l’arco …..voi che fate messeri? Magari siete arrugginiti, forse è meglio che lasciate perdere he he he” non sarebbe mancanza di rispetto per i due, ma solo semplice goliardia adatta almeno a questo giorno di festa, domani tornerete a vestire i vostri abiti “ufficiali”.

SERAFIN [Baia -> Pontile] Ma come nessuno è interessato a fare acquisti? Eccola là, ci è venuta per quello, trascinandosi dietro il carico di un figlio che ancora non è pronto ad uscir fuori dal guscio protettivo del suo ventre rigonfio, perfettamente ricoperto, ma non per questo invisibile, dalla stoffa dell’abito turchese che indossa, semplice e lineare, e che ricade mollemente sul suo corpo tornito, ammorbidito da una gravidanza che ormai è quasi giunta agli sgoccioli. La parola mercatino va a braccetto con il nome di Serafin da ben più di una luna ormai..i contrabbandieri lo sanno bene, in particolar modo la povera Caska che ormai ci ha fatto il callo con le sue comparse improvvise..eppure, per la gioia di molti – in primis dei suoi confratelli – quest’oggi si è ripromessa di comprare tutto fuorché bestie pelose e non perché non vorrebbe, intendiamoci, ma perché con le compere fatte di recente ha trasformato il campo in una fattoria e non è una gran cosa, specialmente per quel burbero di un Orso. Ciò che la preoccupa maggiormente è la particolarità di questo mercatino..a chi è venuta la geniale idea di realizzarlo sull’acqua, accidenti? Rallenta l’andatura, già di per sé flemmatica e indolente a causa del peso che si trascina dietro, solo in prossimità dell’arco, attratta dalle parole di un uomo o meglio da alcune fra le tante: tiro con l'arco. No, questo è un colpo passo perfino per te, mia cara mediterranea. Sembrerebbe disarmata ma negli stivaletti non ha dimenticato di celare la forma affilata di due semplicissimi pugnali. Nella mano destra a invece stringe una mela, appena sfilata dalla piccola bisaccia che porta legata ad un fianco. Attacchi di fame improvvisi..è un classico.

TYANA [-baia]Mentre passeggiava nella piazza la spagnola aveva udito che alla baia si stava tenendo un mercatino, ty aveva deciso di andare a dare un’occhiata, non vedeva un mercatino da quando era in spagna e le piacevano tanto tanto. Così svelta, il più velocemente possibile si era diretta nell’indicata direzione per vedere se avesse trovato qualcosa di carino, in effetti non pensava a se la spagnola, ma a fenya, alla quale voleva comprare qualcosa e ad Antair ovviamente, che sperava di andare a trovare quanto prima, dopo quella splendida serata al boschetto. Sorriderebbe al pensiero mentre già potrebbe scorgere un po’ di persone affollare quello spazio.

VARINIEL [Baia - H]''No no..non fa per me...''Replica a Sandmar con un gesto della mano e un ghigno sarcastico.''Mi limito a comprare qualcosa...''Congedato per un attimo il guardiano,si muoverà verso la bancarella di Emerod,mentre il mercato tutto,comincia a popolarsi oltre modo. Immobile innanzi al posto che occupa la contrabbandiera,sosterrà un attimo ad osservare la mercanzia. Oggetti di vario tipo,animali,vestiti e se non ha visto male,alcolici.''Quei corvi sono addestrati?''Domanda infine,andando a nascondere entrambe le mani nelle rispettive tasche dei pantaloni.

EMEROD [Bancarella - 3 chiatta] La contrabbandiera osserverebbe con attenzione coloro che si avvicinerebbero alla sua bancarella mostrando ed elogiando le merci esposte. La donna sarebbe ignara del fatto che qualcuno la stesse osservando da lontano tessendo le sue lodi. La donna è intenta nel suo lavoro. Controllerebbe che i clienti non trafughino merci e terrebbe d'occhio i cuccioli di cane e di gatto che apparirebbero irrequieti quest'oggi... forse per le temperature che iniziano ad innalzarsi o forse per le tante persone presenti. Ecco giungere un messere in compagnia dell'Avocadus Sandmar e di un altro messere già visto in occasione di altro mercatino. L'uomo espone le effigi del Governatore. ''No. I corvi sono da addestrare... questi vengono 300 denari l'uno e sanno solo portare missive. Se li volete addestrati per altre attività come la caccia ... allora tocca ordinarli ... mio governatore'' favella gentile la donna. Lady Emerod Si guarda attorno in attesa di una risposta da parte del governatore e i suoi diamantini individuerebbero lady Serafin. ''Sid et mare asperum Console! Come state? Vi vedo bene e ...'' i diamantini della contrabbandiera andrebbero alla pancia tonda della donna ''vedo che siete in attesa di un lieto evento!'' favellerebbe infine alla donna in arrivo.

[ATTENDERE RESPONSO]

Il ponte di barche oscilla leggermente, in modo quasi impercettibile, a causa delle leggere onde che vanno a infrangersi sulla riva sabbiosa. I mercanti vendono le loro merci. I cittadini di Barrington sorridono e chiacchierano tra loro passeggiando lungo il ponte. Evento unico è questo d'oggi per il clan mediterraneo.

[GDR PLAY - Stessi turni]


HERIANNON [baia-pontile/mercatino] '' ah bè io passo la mano Sandmar!devo ancora sanare qualche osso che una gentile signorina di queste terre voleva tenere per ricordo nella gara di lotta ai Giochi..'' ride di gusto, dando una pacca sulla spalla al confratello e congedandosi dal governatore con un cenno del capo e voltandosi quasi di scatto per indirizzarsi verso le bancarelle :'' ops..pardon milady..'' un lieve oscillare delle chiatte gli farebbe urtare una donna che giunge nei pressi della bancarella alla quale era diretto. La donna è in evidentissimo stato di gravidanza e se nell'urto la mela che teneva in mano le fosse caduta sarebbe raccolta prontamente dal normanno che dopo averla sfregata sulla camicia candida la porgerebbe ad ella, soffermandosi con le proprie iridi su quelle celesti cielo della donna, giusto il tempo che ella, se volesse, riprenda il pomo :'' dia abar milady..'' gioviale la saluta andando con curiosità verso la ba(r)carella dalla quale riesce a intravedere dei cuccioli di cane.

SANDMAR [baia] Il Governatore, cosi come il Comandante Heriannon, declinerebbe l’invito per la gara con l’arco cosi, raggiungendo il ragazzo al banchetto verseresti la tua quota di 10 denari “Avvertimi quando inizia la gara …” e con un balzo felino, nonostante la tua età, (agilità +1) tenteresti di metter piede sul puntile improvvisato per poter raggiungere Emerod sulla sua barca e qualora riuscissi ad avvicinarla non potresti esimerti dal salutarla come si conviene dunque allungheresti la mano dx verso quella corrispondente di lei e qualora te lo concedesse, ne baceresti il dorso in segno di saluto e rispetto ….”Mare Asperum Emerod, è un piacere rivedervi … oggi siete davvero … splendida” quindi proseguendo con il tuo dire “Vi ringrazio per aver organizzato tutto ciò, siete stata davvero impagabile, sono davvero felice e fiero di Voi e del nostro Clan” ma il tuo guardo non sarebbe rapito solo dalle fattezze di Emerod anche perché tra le merci da ella esposte vi sarebbero alcune cose che effettivamente potrebbero interessarti …”Emerod dite un po’, quella casacca, i pantaloni neri e quel mantello … che dite potrebbero andarmi? Datemi voi un consiglio da mercante … anche se preferirei il vostro parere …. da donna” ma oggi cosa ti prenderebbe vecchio mio??? E’ l’aria della festa o la primavera? Ma ce stai a prova??? Eppure non potrebbe sfuggirti il saluto che Emerod rivolgerebbe ad una nuova giunta … Console direbbe … in effetti di console avresti conosciuto fino ad oggi solo Dodaiux e Uinen … sarebbe lei dunque il secondo Console Legatus?? Dovrai presentarti assolutamente!!

SERAFIN [ Pontile -> Bancarelle] Certo, sgranchire un po’ i muscoli e destreggiarsi, anche se solo per il tempo di un tiro, in quella che per l’Ombra dei Rangers è divenuta quasi un’arte non sarebbe male..no, non lo sarebbe affatto, ma considerando che non ha portato nessun arco con sé e che la presenza ingombrante della pancia ostacolerebbe di gran lunga le sue azioni è costretta, a malincuore, a rinunciare..ecco perché guarda l’uomo che si occupa di raccogliere soldi e iscrizioni con aria sconsolata, con una smorfia che va a cozzare direttamente contro la mela già presa di mira dai suoi denti. Almeno il cibo non le è negato..ed è su quel frutto succoso e vermiglio al pari delle sue labbra che annega ogni dispiacere, non potendo far diversamente, muovendosi verso il pontile con lo stesso ritmo di un’elefantessa gravida (e l’esempio calza a pennello!) per tentare di raggiungere le bancarelle e la mercanzia esposta..l’avrebbe fatto fin da subito se non avesse trovato un ostacolo formato Vice Comandante dinanzi a sé, quello contro il quale urta accidentalmente, costringendosi a cercare di trovare un appiglio sul braccio destro di Heriannon, senza curarsi di apparire azzardata o indiscreta..chi se ne frega voglio dire, un volo nel laghetto in questo stato non è proprio il massimo! Si accorge della prontezza con cui lo sconosciuto raccoglie la mela che rischiava di precipitare oltre il bordo del pontile ed è quando incrocia i suoi occhi che gli sorride liberamente ''Mare Asperum..'' afferrando il frutto e facendola oscillare lievemente dinanzi al suo sguardo come a volerlo ringraziare tacitamente (anche se è stata colpa sua) di averglielo recuperato..solo allora procede verso la sua meta....mmm, pavimento instabile, acqua da tutte le parti, un andirivieni infinito di persone..non è proprio il suo habitat ideale..perfino il bambino sembra protestare, sferrando un calcio a mò di protesta proprio contro la sua pancia. A quella lieve forma di violenza la mediterranea risponde aggrottando la fronte ambrata, che fino ad un attimo fa era liscia come porcellana, riservando un’occhiata di rimprovero al suo corpo prima di permettere agli zaffiri di risalire e percorrere il breve tragitto che dovrebbe condurli verso gli occhi della bella Emerod..non le nega un sorriso, quello che va ad adornare con gentilezza i suoi tratti come se le sue condizioni l’avessero ammorbidita per certi versi “Milady, che piacere rivedervi! Io sto bene e..” si accarezza la pancia “..sì, attendo da tempo di vedere il volto di questo piccolo guastafeste” è una mamma modello, vero?

TYANA [pontile]si guarderebbe attorno la spagnola, cerca qualche viso familiare, non le sembra ci sia francamente nessuno che conosce, farebbe spallucce, poco male sarebbe il pensiero mentre come sempre a piedini scalzo comincerebbe ad avanzare sul pontile, finché non si fermerebbe alla chiatta n3.”olà”direbbe rivolta alla mercante sorridendole con tutti i bei dentini allineati,”devo fare dei regali e magari prendere qualcosa anche per me”darebbe quella informazione sperando che sapendo che gli acquisti sono molteplici possano farle un buon prezzo. Noterebbe anche una donna gravida, nel suo paese si facevano alla neo mamma 3 sputi di buona fortuna, ma non le sembrava il caso e quindi si limiterebbe a sorridere mentre gli occhioni le si fanno grandi grandi mentre guarda quell’esposizione di roba guardando e cercando di scegliere.”questi gufi cosa fanno? “chiederebbe e alzando gli occhi una domanda le giungerebbe alle labbra”ma voi conoscete fenya?”l’idea è quella che se ella è mercante dovrebbe far parte della stessa congrega dell’amata. Ed intanto occhi si poggerebbero sul diario. Certo qualche veste potrebbe prenderla in considerazione visto che il suo abbigliamento anche in quel momento è fatto di pantaloncini e casacchina senza maniche, ma l’idea verrebbe accantonata per ora sta bene così

VARINIEL [Bancarella - H]Per un attimo volge la sua attenzione dietro di se,dove i guardiani giungono nuovamente. Non potrà non notare anche la donna impacciata e grassa sul pontile. Indifferente,tornerà ad osservare la merce esposta.''300 denari sono troppi per me signorina..''Abbozza un sorriso,passando poi a vagliare altra roba.''Questo ciondolo...''Indicando con la mano dx il dente di squalo. Si massaggia il mento,quindi anche la barba incolta,e solo ora noterebbe di nuovo Serafin,con la sua pancia abnorme e deformata per via della gravidanza. Una smorfia di disappunto nascosta dalla mano dx,deforma i lineamenti del lupo,parecchio turbato da quella vista.''Quanto viene?''Chiede infine,in riferimento al ciondolo.

EMEROD [Bancarella - 3 chiatta] Lady Serafin aggraziata si avvicinerebbe sempre più al gruppetto, ma il vice comandante dei guardiani finirebbe con l'urtarla, rischiando di far rotolar via quella succulenta mela che la donna stava assaporando. Un sorriso leggero volgerebbe ai due per la scenetta che si verrebbe a creare. L'Avocatus, che era scomparso improvvisamente, rifarebbe la sua comparsa innanzi al Magister Militum, oggi ivi presente in qualità di mercante. L'uomo si farebbe largo tra gli astanti. Dopo un gentil saluto e garbato baciamano ei proferirebbe la sua richiesta alla donna. ''Casacca ... pantaloni ... mantello. Dunque. Ho questi pantaloni neri da uomo... l'ultimo paio rimasto. Sono in pelle. Se vi garbano... potreste aggiungerci una casacca nera o in pelle o in cotone e un bel mantello del colore che preferite... prego guardate pure le merci.'' favella con sorriso al galante Avocatus. Mentre Sandmar lascerebbe con le merci proposte, si avvicinerebbe a lady Serafin, finalmente giunta alla bancarella della donna. ''Spero che sia il primo console a farlo nascere ... e spero davvero che prenda la vostra bellezza. A proposito vi serve nulla per il piccolo?'' dimanderebbe pacata. Una giovane donna, giunta alla bancarella dimanda dei gufi. ''Perdonatemi Serafin un attimo solo'' favellerebbe la contrabbandiera all'amica gravida e si volgerebbe alla ospitaliera ''I gufi sono addestrati a portar missive e null'altro. Vengono 300 denari l'uno. Ne desiderate uno?''. La voce del Governatore giungerebbe al suo oto e lesta risponderebbe ''Quello è un pezzo unico. E'un dente di squalo. Molto raro da queste parti. Costa 250 denari messere. Lo desiderate?''.

[GDR PLAY - Stessi turni]

HERIANNON [ba(r)carella] ''quel lupo..milady...è un cucciolo di lupo evvero ?'' chiede dopo aver aspettato pazientemente il proprio turno e che la mercante si destreggiasse tra il governatore, la donna gravida, il provolone ispettore e l'iberica. Attende rimando, mentre s'avvicina e s'accoscia lì dove il cucciolo di canide guaisce forse per fame. Con mano gentile andrebbe ad accarezzarlo tra collo e le orecchie vispe '' ehilà amico..dura la vita in gabbia eh?'' gli sussurra continuando a giocherellarci.
SANDMAR [terza Chiatta] Emerod ti indicherebbe alcuni abiti che sembrerebbero davvero fare al caso tuo, li prenderesti, li osserveresti poggiandoli a ridosso del tuo corpo per valutarne la misura che in effetti sembrerebbe esser quella giusta quindi “Ditemi dunque, il prezzo di tutti e tre al quale … aggiungerei anche un bel paio di stivali neri taglia 43” quindi volgeresti lo sguardo verso la donna che Emerod avrebbe salutato come Console (Serafin) e porgendole un inchino al dunque ti presenteresti ….”Milady, permettete che mi presenti … sono Sandmar Azad, Advocatus del Clan Mediterraneo e … innanzitutto vorrei congratularmi con questa meravigliosa pancia che vi dona una luce speciale poi, scusate la mia insistenza, ma ho sentito che Emerod Vi ha chiamata Console … siete Voi dunque che affiancate Ser Uinen come Console Legatus?”… rimarresti dunque in attesa che ella si presenti e che eventualmente confermi quanto da te ipotizzato.

SERAFIN [ Bancarelle] Mio caro governatore, hai dei seri problemi se la vista di una donna gravida ti turba..tua madre te ne darebbe di schiaffi a quest’ora, anche perché da dove pensi che ti abbia fatto uscire lei? Ecco, se solo sapesse cos’è che passa di preciso nella mente di Variniel gli direbbe proprio questo, ma non potendo far altro che accorgersi, forse, della sua espressione inquieta, cercando di osservarlo attentamente per quel che può [Verbo del Mare liv.3] si limita a scrollare la testa con fare scoraggiato come a dire ‘Uomini, tutti uguali!’ prima di tornare con l’attenzione su..oddio, è pieno di gente. Tyana, hai preso la decisione più saggia, perché l’Ombra non avrebbe gradito affatto le tue usanze, non in questo stato almeno..ecco perché non nega un sorriso nemmeno alla studentessa degli ospitalieri - che non sa esser tale - prima di tornare con l’attenzione su Emerod, l’unico volto familiare all’interno di questo confuso marasma..”Io spero solo che nasca senza troppe complicazioni, qualunque siano le mani che lo tireranno fuori di qui sono sicura che svolgeranno il loro lavoro egregiamente e..si, se avete qualcosa che possa entrarmi tranquillamente anche con questa pancia e per il piccolo volentieri..” annuisce in silenzio al dire di lei, attendendo con pazienza il suo turno visto che la povera Emerod quest'oggi è assalita dai clienti (per la gioia del capo gilda biondino). In ogni caso ecco che qualcun altro la distrae dalla merce che, come ogni donna che si rispetti, non può non attirarla al pari del miele con le api, anche se non necessita di nulla di tutto ciò che vede essendo ospite del decano..Per la Dea, ma quanto chiacchiera questo tizio? Aspetta, ricapitoliamo ''Sandmar, Advocatus dei Mediterranei..'' ripete a bassa voce, osservandolo da capo a piedi prima di sorridere anche a lui - oggi stai rischiando di brutto una paresi facciale, lo sai? - e replicare in sua direzione ''Grazie, troppo gentile..il vostro udito è eccezionale..sono proprio io, Serafin'' porgendogli la mano come, solitamente, avviene fra gli uomini, in attesa di una stretta.. lei d'altronde di una donna ha solo il corpo, il più delle volte, anche se nei panni della mediterranea deve fingersi tale.

TYANA [pontile]si gratta la testa, beh certo il costo è alto ma potrebbe essere comodo visto che ogni volta per comunicare con Antair deve andare al Tor”si lo voglio, quello bianco”non avendo idea che quello scuro è invece una civetta. Lo sguardo si sposterebbe poi su una collana con una stella”è questa milady? Quanto costa?”chiede presa dalla frenesia degli acquisti scorrerebbe tutta la merce ”ditemi anche di questa spilla a farfalla e questa cintura per armi por favor” ed infine gli occhi incrocerebbero quelli del cagnolo bianco. Comincerebbe a brillare e la domanda sarebbe”e lui, e lui? Quanto costa lui?” praticamente tutto attaccato, si è innamorata la spagnola di quel coso peloso. E mentre paziente aspetta si volterebbe verso la donna incinta”sapete senora nel mio paese si sputa addosso alle donne gravide come buona fortuna, non so se qui si usa, se volete lo faccio”direbbe sorridendole e attendendo se ella gradisca o meno.

VARINIEL [Bancarella - H]Rimane indifferente alle occhiate della donna grassa. Il lupo è sicuro di se, poiché nel momento in cui la sua espressione si è fatta perplessa alla vista del pancione,egli aveva la mano dx davanti al volto,quindi di sicuro nessuno potrà notare l'indispettito volto del Governatore. In seguito tirerà fuori 250 denari,poggiandoli sul bancone.''Si,lo prendo.'' Replica in direzione della contrabbandiera. Attenderà che la donna le porga il suo nuovo acquisto,nel mentre,si volterà verso Sandmar,attirando la sua attenzione.''Ispettore..''Cercherà di poggiare la mano dx sulla spalla sx di lui.''Non appena concludete i vostri acquisti,seguitemi li...''Indica i barcaioli un po’ più lontani rispetto al mercato.''Dobbiamo parlare...''Aggiunge un sorriso stanco sul finire della frase,poi torna a voltarsi verso Emerod.

EMEROD [Bancarella - 3 chiatta]L'Avocadus parrebbe esser interessato alla merce consigliata. Prova e riprova gli abiti portandoli adiacenti al corpo per valutarne le misure e parrebbe esser soddisfatto. La contrabbandiera prenderebbe casacca e pantaloni ripiegandoli ordinatamente, poi afferrerebbe il mantello prescelto dall'uomo ''Il mantello nero Ser Sendamar?'' dimanderebbe mentre si porgerebbe verso i mantelli per prender quello desiderato dall'uomo, per piegarlo e impilarlo sugli altri indumenti. Al tutto aggiungerebbe un paio di stivali neri in pelli come da richiesta. ''Dunque mantello 300 più pantaloni 200 più casacca 150 più stivali 150 ... in tutto sono 800 denari. Serve altro?'' favellerebbe la donna alla volta dell'ispettore. Non finirebbe di favellare con Sandmar, che subito giungerebbe la richiesta della Console Legatus. ''Avrei degli abiti per donne di taglia forte, ma nulla che si addica al vostro gentil stato, ma se volete posso fare un ordine in guarnigione per vostro conto. Cosa devo segnare?'' favellerebbe la contrabbandiera andando lesta dietro al bancone, da sotto il quale tirerebbe fuori un pezzo di pergamena e un carboncino per scrivere. Appuntato l'ordine della donna. Tyana ha scelto il gufo bianco e di altre merci dimanda. '' la collana a stella viene 100 denari ... sapete non ne ho più molte ... la spilla a farfalla 80 denari e la cintura portarmi 240 denari'' favella la mercante, che non aveva ancor finito di proferir verbo, quando l'ospitaliera le dimanda il prezzo dal cane italico ''Quel cane bianco è di origini italiche, ottimo cane da compagnia. Viene circa 400 denari''aggiunge, infine, al suo verbo la maestra di sentieri. Tra tutte le voci degli astanti si fa infine largo quella del Governatore che da risposta affermativa alla domanda postagli precedentemente dalla contrabbandiera. La donna gli porge il dente di squalo assieme a un cordino nero di cotone da poter usare per allacciare il ciondolo al collo. ''Ecco a voi... sono 250 denari'' favella e attende che il dovuto gli sia dato. Un dolce e genuino sorriso volge al Governatore. Il vice comandante si avvicinerebbe alla cesta dei cuccioli di cane e indicherebbe il cucciolo di origini germaniche, ponendo delle domande sulla razza del cucciolo. ''Quello è un cane da pastore proveniente dalle terre germaniche. E' molto simile a un lupo, ma decisamente più mansueto e addomesticabile. E' dolcissimo, ma oggi è un po' nervosetto ... forse l'ondeggiare della chiatta oppure la troppa gente. Vi interessa? Viene 350 denari'' favella la contrabbandiera volgendo lo sguardo e il busto all'uomo.

[GDR PLAY - Stessi turni]

HERIANNON [ba(r)carella n.3] '' Sempre accosciato andrebbe a sollevare il capo volgendolo verso l'alto alla su destra, li dove spunta da dietro il banco, il viso della mercante :'' lo prendo milady..'' rimanda sicuro deciso, sollevandosi col cucciolotto che prende tra le mani tenendolo tra pancia e zampe anteriori : '' 350 denari amico mio, vale un bel po’ la tua libertà amico mio ..ma oggi è il tuo giorno fortunato...o il mio...'' gli parla scherzosamente, portandoselo all'altezza del vis, il tartufo umido a sfiorare il mento barbuto del vice , per poi tenerlo con la sinistra , mentre la mano destra andrebbe a prendere la scarsella alla cinta per dare il dovuto.

SANDMAR [terza chiatta] “Serafin ….” Diresti ripetendo il nome pronunciato dalla donna che allo stesso tempo ti allungherebbe la mano ... mano che prenderesti ma non stringeresti come faresti con un uomo ma che delicatamente alzeresti di pochi centimetri quindi chineresti il capo e ne baceresti il dorso in segno di omaggio ...”E’ un piacere Milady, sono davvero onorato di conoscere anche Voi dunque … ma ditemi, quando è prevista la nascita della vostra creatura?” a quel punto potresti sentire chiaramente la voce del Governatore richiamare la tua attenzione chiedendoti un incontro in disparte … andrai di certo ….”Si Lord Variniel, datemi 5 minuti e vi raggiungerò” … dovrai affrettare i tuoi acquisti dunque risponderesti a Emerod …” Si si quello nero ma … accidenti quanto mi costa sta festa … certo che per gli stivali avrei detto non più di 130 denari … e va bè, solo perché oggi mi avete incantato con la vostra bellezza” e cosi estrarresti dalla borsa gli 800 denari richiesti porgendoli alla donna …. ma prima che ella prenda il denaro diresti ….”Emerod, vorrei però che prendeste un ordine in più, vorrei abbinare alla casacca dei bracciali in cuoio nero borchiati che vadano da qui … diresti indicando il polso …”fino a qui” indicando pochi centimetri sotto il gomito …”fatemi sapere quando e dove incontrarci per questo ulteriore acquisto grazie”.

SERAFIN [Bancarelle] “Il piacere è mio Sandmar..” quanto le sta antipatico questo altolocato Voi solo la Dea lo sa “Tra circa due mesi se tutto va bene” risponde, sfiorandosi ancora una volta il ventre con la mano ed offrendo al guardiano un sorriso tanto spontaneo quanto luminoso“Sì, segnate pure due abiti, dei colori e delle stoffe che preferite, purché siano comodi da indossare..la giarrettiera quant’è che costa?” domanda, tornando con l’attenzione su Emerod, senza farsi troppi problemi o abbassare il volume della voce visto che quel pezzo di stoffa ricamato con cura, apparentemente tanto innocuo e sensuale potrebbe risultare utile per il futuro più prossimo a nascondere con molta più precisione d’intenti le armi più piccole e dannose. Poi sposta lo sguardo altrove, per non lasciarsi sfuggire nulla..uuh guarda gli alcolici! Non ci pensare nemmeno, in questo stato ti farebbero tutto meno che bene! Allora sale un po’ più su con gli occhi di cielo, istintivamente attratta dai versi di tutti quegli animali che, se solo potesse, libererebbe di colpo. D’altronde con i suoi l’ha già fatto..il problema è che poi non si sono più schiodati dal campo, nemmeno i tanto indipendenti gatti..l'uomo che le ha raccolto la mela ha scelto il piccolo - per ora - pastore tedesco alla fine..e a quella vista l'Ombra dell'Equilibrio risponde con una smorfia indecifrabile, amabile e allo stesso tempo beffarda, che le innalza un solo angolo delle labbra, prima che la spagnola si guadagni nuovamente una fetta della sua attenzione. Sgrana gli occhi con finta sorpresa al dire di lei, per domandarle ''E qual è questo paese, di grazia? Perché se proprio porta fortuna farò questo sforzo e accetterò lo sputo, ma non mirate la faccia eh!'' Barrington e le sue adorabili stranezze..giacché della Dea bendata non ha più avuto notizie tanto vale accontentare i desideri di questa giovane sconosciuta.

TYANA [pontile]fa qualche rapido conto la spagnola, certo la spesa è forte, ma va bene lo stesso”va bene milady prendo la collana, la spilla, il gufo, il cagnolo bianco e la cintura per armi” si ferma un istante e guardando la mercante torna a chiedere”però non mi avete detto se conoscete fenya”, d’un tratto sente il nome dell’uomo, quello che ha comprato il dente di squalo, è il governatore, quello che ha esiliato gli arcani, lo guarderebbe di sottecchi, solo un attimo, per poi tornare ai suoi acquisti un po’ irritata da quella presa di coscienza, meno male che si sta allontanando e attenzione viene richiamata da serafin, torna a guardarla sorridendo ''l'espana senora, tierra de fuego y de amor, la spagna signora terra di fuoco e di amore''e come sempre a nomar la sua casa gli occhi le si illuminano.

VARINIEL [Bancarella -> Baia - H]Preso in consegna il suo nuovo acquisto,abbandonerà l'imbarcazione adibita quest'oggi alla vendita,muovendosi verso la postazione dei barcaioli. Si congederà con un saluto dovuto col cenno del capo verso Emerod,prima di farsi spazio tra la folla. Quella marea di gente lo irrita,come tante altre cose,e sarà un sollievo per il lupo quando conquisterà un posto tranquillo,lontano dalla massa e dalla confusione. Solo uno sguardo rivolgerà a Tyana,nello stesso momento in cui lei guarderà lui,ma niente altro. Abbandonerà l'epicentro della festa con un falso sorriso dipinto sul volto. Falso poiché le festività non fanno parte del ruolo che gli appartiene,ne tanto meno lo rendono felice. La sua indole in questi momenti prende il sopravvento,ma mai si mostrerà realmente per quello che è,e mai darà a vedere ciò che realmente pensa. Rigirandosi tra le mani quello che è ora il suo dente di squalo,si muoverà verso una spazio isolato,non troppo lontano dalla festa,non troppo vicino ai barcaioli.

EMEROD [Bancarella - 3 chiatta] Il vice comandante prende in mano il piccolo cucciolo di cane di origine germanica, portandolo al viso, e lo vezzeggia dolcemente, indi, paga il dovuto alla contrabbandiera. Le monete del normanno passano dunque dalle mani di lui a quelle della maestra di sentieri. Ella lo ricambia con sorriso cordiale ''Sono contenta che quel cucciolo così dolce abbia trovato finalmente una casa'' favella compiaciuta della cosa. Dopo i dovuti convenevoli dell'Avocatus verso il Console Legatus, Ser Sandmar paga il dovuto e fa un ulteriore ordine di merci. Altri denari che passano di mano e altro ordine si aggiunge a quello di Serafin. ''Va bene Sandmar. Ho segnato. Appena mi verrà consegnato dai mercanti della guarnigione vi contatterà!'' favella allegra con gli occhi luminosi. Le temperature iniziano ad aumentare e il sole è alto nel cielo. Tra non molto sarà mezzo dì. Lady Serafin ha adocchiato la giarrettiera rossa porta pugnali. ''Quelle vengono 150 denari l'una. Vi interessano? quante?'' favella alla volta dell'amica in dolce attesa. L'ospitaliera infine si è decisa e compra quanto richiesto. La maestra di sentieri veloce fa in conti a mente e favella alla volta della giovane dama ''In tutto sono 1120 denari'' e la mano porge sx verso di ella in attesa del dovuto, mentre la mano sx le porge un sacchetto di juta contenete collana, spilla e cintura porta armi. Appena le mani della contrabbandiera saranno libere, porgerà all'ospitaliera anche la gabbietta del gufo, mentre lascerà a lei di prendere da sola il cucciolo italico dal bianco manto. Nel mentre delle contrattazioni, silente il Governatore si allontana dalla bancarella salutando. La contrabbandiera annuisce in segno di saluto verso l'uomo.

[ATTENDERE RESPONSO]

La mattinata trascorre tranquilla al mercatino sull'acqua organizzato per la festività del clan mediterraneo. Il sole ormai è alto nel cielo e segna mezzo dì. Le temperature si son fatte più calde e gli astanti iniziano a diminuire. La brezza del lago è l'unico conforto per chi ancor si trova in baia.

[GDR PLAY - Stessi turni]


HERIANNON [bancarella] '' una casa? un intera Fortezza direi!'' rimanda un sorriso di cortesia alla mercante mentre si sofferma, sulla via verso l'imbarcadero, ad osservare le mercanzie sulle altre chiatte con il cucciolo bello comodo sull'avambraccio sinistro e tenuto saldamente ma con attenzione dalla stretta al petto morbido e peloso della mano mancina. Portando lo sguardo attorno potrebbe ancora scorgere Sandmar ultimare i suoi acquisti e poi parlare col governatore. Non riuscirebbe certo a cogliere alcuna parola ma persistendo con lo sguardo a seguire Variniel allontanarsi e dirigersi verso i barcaioli e subito dopo Sandmar indirizzarsi verso lo stesso posto :'' caldo nevvero amico mio? che ne diresti se incominciassimo a cercare qualche barca libera per l'sola?'' il cucciolo risponderebbe con un abbaiare acerbo :'' vedo che approvi..'' rimanderebbe solamente sorridendo il Vice andando a cercare un barcaiolo disponibile.

SANDMAR [terza chiatta] La giarrettieraaaaaa??? Urka cosa devono sentire le mie povere orecchie!!! E cosi senza nemmeno pensarci andresti a sbirciare con lo sguardo le gambe di Serafin … immaginandola con le giarrettiere … azz ispettò, un po’ di contegno che diamine!!! Sei un ufficiale dei guardiani nonché Advocatus dei mediterranei, non uno scaricatore di porto … ma aimè sempre masculo saresti … e va bè lasciamo queste bellezze femminili per andare da quel peloso del governatore … per carità un bell’uomo ma … non sarebbe proprio il tuo genere quello he he he ma prima di andare una certa idea ti frullerebbe per la testa, proprio grazie all’ordine di Serafin …”Aspettate aspettate Emerod … voglio anche io una di quelle” diresti indicando una delle giarrettiere porta pugnale …”heeem non per me s’intende, per una mia consorella, voglio farle uno scherzo he he he” Deianira ti ci strozzerà con quella giarrettiera oppure … no? Heeem chissà? E qualora Emerod ti porgesse anche la giarrettiera le pagherai il corrispettivo prezzo per poi prendere tutta la merce e balzare giù dalla chiatta onde dirigerti in fretta all’incontro con il Governatore presso i barcaioli … al dire di Heriannon risponderesti “Datami un momento Comandante, il Governatore ha qualcosa da dirmi, non penso ci vorrà molto, se trovate una barca vi raggiungerò quanto prima” cosi percorrendo con passo veloce il breve tragitto giungeresti da Variniel …”Ditemi pure Governatore”.

SERAFIN [Bancarelle] Caldo, fa eccessivamente caldo..non fraintendete, se fosse per lei si spalmerebbe stile lucertola sulla sabbia a prendere il sole ma il problema sta ancora una volta nelle sue condizioni..ma tutti i vantaggi di cui dovrebbe disporre una donna incinta dove si sono nascosti? Vabbè, tanto vale terminare gli acquisti in santa pace e soprattutto in fretta “Una, una soltanto” afferma in direzione della mercante, porgendole i denari dovuti in attesa di ricevere la sua giarrettiera fiammeggiante e nuova di zecca. Ispettò, vai a parlà col Governatore, che così te passano sti bollori! ''Aaahh Espana ma certos..'' non fare finta di saper parlare la sua lingua solo aggiungendo una s alla fine, Serafin! ''Terra de fuego..io posso capire..allora signorita (?) sono in attesa dello sputo, sbrighiamoci però che ho una certa fame e il sole picchia'' eccolo, il sangue della sua terra si sprigiona in tutta la sua gloria adesso, senza nessun filtro, verso colei che sembra particolarmente affine e simile all'Ombra dei Rangers, almeno per quello che è riuscita a notare fin'ora. ''Sandmar, vi do un consiglio, allontanate tutte le armi a portata di mano prima!'' suggerisce riservando al guardiano un occhiolino divertito prima di tornare con gli occhi e con l'attenzione su Tyana, in attesa della sua dose di fortuna.

TYANA [pontile]mentre la mercante le prepara il sacchettino con gli oggettini, ella tirerebbe via dalla gabbia il cagnolo che parrebbe riconoscente vista la leccatina, si risolleverebbe quindi udendo il prezzo e prenderebbe dalla tasca il chiesto, ma prima di lasciare il denaro nelle mani della donna riproverebbe”milady voi conoscete lady fenyaaaaaaaa?”scandirebbe bene le parole anche se probabilmente Emerod non l’ha sentita per via della confusione alla bancarella stessa. Afferra quindi il sacchettino e si volta verso Serafin, inarcando un sopracciglio a sentirla parlare con quell’improbabile spagnolo alzerebbe le mani in segno di resa “por lastima, usted mata el dioma espanol, per pietà voi state uccidendo la lingua spagnola” ma le sorriderebbe per farle capire che scherza, indi le si metterebbe frontale e tre sputi, non particolarmente umidicci, ma molto secchi verrebbero fatti al pancione”ecco qui”portando le manine a congiungersi dietro la schiena”suerte senora, buona fortuna”.

VARINIEL [Baia - H]Osserva da lontano l'arrivo di Sandmar.Nel mentre,provvederà a sistemarsi il ciondolo intorno al collo. Ora un dente di squalo campeggia sul suo petto villoso e muscoloso. L'apertura della camicia lo lascia intravedere perfettamente.''Volevo informarvi che ho dato ordine ai miei uomini di cercare questo gobbo. Siamo vicini e lo staneremo presto.''Fa una pausa,accendendosi un po’ di tabacco arrotolato a una foglia dalla misteriosa natura. Due o tre tirate e il viso del lupo verrà investito da una nube di fumo chiaro ma denso. Dopo aver lanciato un ultima occhiata alla marmaglia di gente sul pontile e sulle barche,sicuro che nessuno possa sentirli,continuerà.''Avete buone notizie per me?''Fissa il suo sguardo nero in quello del guardiano. Lui sa a cosa si riferisce.

EMEROD [Bancarella - 3 chiatta] Ser Heriannon si allontana dalla bancarella con il suo prezioso cucciolo tra le mani. Gli occhi dell'Avocatus all'udir di giarrettiere porta pugnali cadono sulle gambe del Console Legatus. L'uomo lesto favella al magister militum il desio di compre una giarrettiera per una consorella ''Prego ...'' fevella lady Emerod porgendogli una giarrettiera rossa con la mano dx ''Sono 150 denari'' e distende la mano sx per ricever il denaro dovuto per l'ulteriore acquisto. I denari gli vengon dati e anche quell'affare dell'ultimo secondo vien concluso. L'avocatus si allontanerà poi dalla bancarella , nella medesima direzione presa dal Governatore, dopo uno scambio ironico di battute con lady Serafin.La gravida Serafin richiede una giarrettiera rossa che le vien subito porta con gentilezza. ''Sono 150 denari mia cara'' favella con voce cristallina. Lady Serafin, non tarda a pagare il suo dovuto e a prestarsi a un rito di buona fortuna ordito da Tyana secondo le sue tradizioni. ''Lady Fenya? Si certamente che la conosco. Come mai me lo chiedete?'' favella la mercante muovendo le dita delle mani in segno di attesa del dovuto per gli acquisti da ella effettuati.

[ATTENDERE RESPONSO]

Ser Heriannon è fortunato quest'oggi, infatti, all'ormeggio vi è un barcaiolo vuoto che attende di far ritorno all'isola delle mele, traghettando i suoi clienti paganti. Sandmar si avvicina al Governatore per disquisir con lui di chi sà quali questioni. Qualche mercante inizia a chiudere le bancarelle e si avvia in città per l'ora di pranzo ... Bancarelle verranno poi riaperte nel pomeriggio. Gli astanti si sono ridotti ormai a quattro gatti che si avviano verso l'ingresso del mercatino. Il caldo non lascia scampo a chi ancor si attarda al mercatino sull'acqua.

[GD PLAY - Stessi Turni - //Off//Comunicazione di servizio: Alle 18.45 devo staccare]


HERIANNON [pontile] Certo di cose da dirsi ne hanno un governatore e un ispettore dei guardiani e sembra una discussione piuttosto privata tant'è che il governatore s'è defilato dalla folla per conferire (//Indagare liv.3) discorsi che resteranno sicuramente al sicuro data la distanza :'' ehilà uomo portami sull'Isola..'' rimanda al barcaiolo saltando agilmente e in buon equilibrio dentro il gozzo portandosi appresso il cucciolo teutonico da oggi battezzato, ovviamente, Rex :'' bene amico mio ..si torna a casa..'' gli occhi liquidi e grandi del cucciolo si volgerebbero verso la terraferma che si allontana sotto l'agire abile dei remi , lanciando un ultimo guaito di saluto. (EXIT)

SANDMAR [molo] Eccolo dunque il Governatore, come immaginavi (skill intuito di giustizia liv. 3) ti starebbe parlando del Vostro accordo comunicandoti che il gobbo che stavi cercando probabilmente avrebbe le ore contate ….. respireresti a pieni polmoni il fumo proveniente da quella foglia arrotolata con sapienza … aaaah che daresti per fumartene una anche tu … è sai tempi di quando eri ragazzo che non>>

SANDMAR // è sai = è dai

SANDMAR >>provavi quell’ebrezza … ma … meglio di no, Heriannon sarebbe li vicino e … no, sigh meglio di no e cosi di rimando dovrai dare le tue di informazioni …”Non temete, anch’io non ho dimenticato ciò che mi avete chiesto … non è facile trovare quel tale Rashin dannazione ho però una buona pista da seguire anzi, ottima direi … datemi ancora un po’ di tempo, conto di riuscire ad incontrarlo quanto prima …” Sapresti che a breve dovrai incontrare Edave che conoscerebbe l’elfo molto bene, sarà lei che probabilmente te lo farà incontrare …”Volevo poi parlarvi di un’altra questione, non una questione ufficiale, piuttosto chiamiamola di cortesia … magari un qualcosa che potrebbe giovare anche a Voi … ma forse non è questo il caso … riguardava una tale Lady Antair trasferitasi sull’isola da poco con la sua congregazione di studiosi … ma, magari tornerò da Voi con più calma” il sassolino lo avresti tirato, non vorresti di certo far infervorare Variniel e per questo avresti solo buttato li la discussione senza dergli troppo peso. ….. i buoni rapporti con i conoscitori e soprattutto con Antair vorresti mantenerli e quelli con il Governatore ancor di più … chissà che quanto hai intenzione di proporre al Governatore non possa giovare ai due contendenti … e magari di riflesso anche a te … ai Guardiani ovviamente e magari alla stessa Avalon.

SERAFIN [Mercato/Baia/Città] Basta, non ne può più, adesso se non se ne va via rischia di mangiarsi qualcuno..ricevuto l'insolito augurio da parte della spagnola, risponde con una risata cristallina a quelle parole, per ringraziarla successivamente con una carezza che, se non le venisse negata, porterebbe delicatamente sulla sua guancia destra, un po’ come farebbe un'adulta nei confronti di una bambina, offrendole un sorriso pieno che va a gonfiarle i lineamenti di una tenerissima luce “Grazie mia cara, spero davvero che funzioni” sussurra con sincerità prima di voltarsi verso Emerod alla quale rivolge un bacio volante e poche parole, dovute soprattutto alla fretta ''Grazie per gli acquisti, ci sentiamo presto per gli abiti e magari, perché no, anche per una chiacchierata..scrivimi alla torre delle guide..è lì che mi trovo ora..Mare Asperum'' e detto questo, accarezzando gli animali rimasti con un ultimo sguardo malinconico, comincia a camminare in direzione della città..ci metterà più del necessario ma chi va piano va sano e va lontano..o almeno così dicono! [//Exit]

TYANA [pontile] accetta con gioia quella carezza e come la si può rifiutare da una bella donna? (basta ty finiscila è pure incinta) le sorride per riportare attenzione alla mercante, le porge i il denaro sorridendo, “perché lo chiedo?”ci pensa un attimo e poi beh perché no”non vi ha parlato di me? Sono tyana, fenya ed io stiamo insieme, siccome non la vedo da un po’ volevo sapere se stava bene immagino sia impegnata in qualche lavoro” lo ipotizza ovviamente la spagnola, non sapendo realmente in cosa possa essere impegnata. e mentre aspetta, afferra anche la gabbietta con il gufo ''ciao tu mio caro avrai un importante lavoro da fare''e gli schiaccerebbe l'occhio come se potesse capire a cosa ella si riferisca. indi torna sulla mercante attendendo risposta.

VARINIEL [Baia - H]La gente lascia il posto. Il caldo diventa asfissiante e forse è ora che anche il lycan trovi riparo nelle mura del suo freddo palazzo. Freddo come la sua nera anima. Un altra tirata da quella pseudo sigaretta e il fumo avvolgerà ancora le due figure pressoché vicine tra loro.''Molto bene...''Poi a sentir nominare gli arcani il lupo socchiude gli occhi,e in rigoroso silenzio ascolta ciò che l'ispettore ha da dire.''La storia degli arcani la conoscono tutti. E vi dirò...non sono il solo che avvalla il loro esilio.''Lo sguardo è fisso sull'uomo e l'espressione è seria,tanto quanto il discorso che stanno affrontando.''Ma...''Aggiunge guardando il cielo denso di nuvole e con un sole pallido e rovente.''sarò contento di continuare a parlare di questo tra le mura rinfrescanti del mio palazzo. Vi attendo quando sarete meno indaffarato.''Lascia scivolare via un sorriso a 32 denti. Denti dritti ma leggermente ingialliti a causa della sua dieta di carne al sangue e di tabacco.''Portate i miei saluti a Ser Heriannon.Non l'ho salutato e l'ho visto andare via pochi istanti fa.''.

EMEROD [Bancarella - 3 chiatta] Alcuni mercanti avrebbero già chiuso le bancarelle per l'ora di pranzo, altri sarebbero intenti a farlo. Le genti in visita al mercatino son quasi sparite. Il mercatino parrebbe quasi del tutto vuoto. Il saluto della console Legatus le giunge forte e chiaro ''Sid et mare asperum lady Serafin. Che la dea vi protegga, voi e il bimbo o bimba che nascerà. Non mancherò di scrivervi e presto vi farò visita.'' favella di rimando all'amica che or, anch'ella, s'allontana dal mercatino. La giovane ospitaliera favella notizie intime sulla consorella del maestro di sentieri. ''E' da un po' che non la vedo. La cercavo anche io per una questione personale, ma pare essere irreperibile. Se la vedo gli dirò che Tyana l'ha cercata...'' favella gentile '' ma come state insieme? Come marito e moglie?'' dimanda infine un po' stupita e con il dubbio di aver mal compreso il dire della giovine ispanica. Il troppo caldo inizierebbe ad arrecar danno ai cuccioli e ai volatili rimasti. Le ceste con i cuccioli li sposterebbe momentaneamente sotto al bancone, mentre i volatili spruzzerebbe con un po' d'acqua di modo che il caldo divenga per loro più sopportabile. La contrabbandiera è ormai prossima alla chiusura della bancarella per poter andar anche lei a pranzo, dopo aver messo all'ombra gli animali della sua bancarella.

[ATTENDERE RESPONSO]

Mentre Sandmar e Variniel confabulano di favori richiesti e concessi l'uno all'altro, Ser Heriannon fa ritorno all'isola delle mele in compagnia del suo nuovo amico peloso a quattro zampe e lady Serafin riprende la via verso la sua attuale dimora: la ex torre degli arcani, locata in Barrington. Anche gli ultimi mercanti hai chiuso le bancarelle e solo Emerod permane ancor al mercatino sull'acqua a verbiar con la giovane Tyana.

[GDR PLAY - Turni Sandmar, Variniel, Tyana,Emerod - ultimo giro di post.]


SANDMAR [molo] Il Governatore sembrerebbe non gradire il caldo e la luce del sole risplendente sul lago, preferirebbe le fresche mura del suo palazzo … poco importerebbe dove proseguire il discorso, ciò che conterebbe sarebbe proseguirlo … vorresti provare a salvare capra e cavoli ma saresti convinto in cuor tuo che probabilmente la tua proposta di armistizio potrebbe essere utile sia a Variniel che ad Antair e ai suoi conoscitori … ma questo verrà deciso nel vostro prossimo incontro …”Non mancherò … dunque a presto Lord Variniel, felice di avervi rivisto” e cosi dopo aver rivolto un doveroso inchino al Governatore salteresti sul primo battello disponibile per far ritorno in fortezza con i tuoi nuovi vestiti e con la giarrettiera per Deianira.[exit]

VARINIEL [Baia - H]''A presto Ispettore.''Ricambierà il saluto anche con un cenno del capo,prima di spegnere sotto lo stivale ciò che rimane della sua sigaretta. Dopo un ultima occhiata ai barcaioli,deciderà di far ritorno nella sua città,percorrendo il sentiero che lo condurrà dritto al suo palazzo,dove fredde mura e calici di vino attendono di essere consumati.

TYANA [pontile] annuisce sorridendo, l’ipotesi che fey non fosse alla guarnigione l’aveva fatta ty, ci aveva pensato che poteva essere assente per lavoro, chiederà poi a lei dove era stata”beh non abbiamo una casa nostra ancora milady”non aggiunge altro, non sia mai che fey si adiri con lei.”ora devo andare grazie di tutto”e così dicendo si volterebbe e si appresterebbe a riprendere la via del sanitarium (exit)

EMEROD [Bancarella - 3 chiatta] La maestra di sentieri mette via le merci mentre ode il dire di Tyana. Che cosa assai strana due donne che si comportano come moglie e marito... è una cosa nuova per lei e le riporta alla mente i giochi scherzosi fatti in bettola con Crysania al cospetto di Ser Ater. ''Arrivederci lady'' favella alla volta dell'ospitaliera che or si allontana dal mercatino lasciandola completamente sola. Chiude la sua bancarella e gli animali metterà all'ombra affinché non soffrano troppo il caldo, poi si dedicherà anche lei al pranzo.

[ATTENDERE RESPONSO]

Sandmar e Variniel si salutano certi di rincontrarsi presto al palazzo del governo di Barrington per questioni delicate, che interessano ad entrambi. Tyana fa intender alla donna ciò che realmente aveva ben capito e, dopo i cordiali ossequi, si allontana dal mercatino sull'acqua. Emerod chiude anche lei la sua bancarella e messi all'ombra e al sicuro i suoi animali, potrà dedicarsi al suo meritato pranzo.

[GDR END]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com